Via Tolstoj 4/A · Comiso (RG)Ufficio: Lun–Gio 09–13 / 15–18 · Ven 09–13 | APL: Lun–Ven 09–13
F.OR.MA. — Formazione, Orientamento, Marketing

F.OR.MA. · INFORMAZIONI E PERCORSI

Tecniche di Vendita e Customer Care

IN SINTESI · VENDITE E MARKETING

Il percorso a colpo d’occhio

Destinatari
Il percorso formativo è destinato a quei professionisti interessati all’apprendimento di tecniche di vendita e soddisfazione del cliente.
Durata
Il corso avrà la durata di 40 ore. La calendarizzazione del corso verrà concordata con gli iscritti. Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 iscritti.
Sede
Vittoria (RG) - Ragusa - Messina – Acireale (CT) – Ravanusa (AG)
Quota di iscrizione
Il corso ha un costo pari a € 1.200,00 (IVA esclusa), pagabile attraverso assegno, bonifico o voucher di fondi interprofessionali.
LIVELLO BASE


  • Il corso ha l’obiettivo di:

    • rafforzare le abilità dei beneficiari in materia di vendita e di gestione del cliente al fine di migliorare l’attività di vendita da un punto di vista quantitativo e qualitativo rendendoli capaci di padroneggiare tutte le fasi della negoziazione;
    • sviluppare la flessibilità relazionale degli addetti alle vendite in funzione della diversità del cliente, fornendo loro tecniche e strumenti per individuare i bisogni, anche latenti, le motivazioni all’acquisto ed il “problema” del cliente;
    • far acquisire ai partecipanti la capacità di rilevare il grado di soddisfazione del cliente e di fidelizzare lo stesso.

  • Servizio al cliente e tecniche di vendita

    • Il servizio al cliente: pianificazione e controllo;
    • Il servizio al cliente: le 4 "C" (Competenza, Collaborazione, Cortesia, Comunicazione)

    Principali tecniche per condurre e consigliare il cliente

    • Tecniche di vendita
    • Capacità di ascolto attivo
    • Rilevazione dei bisogni consci ed inconsci
    • Strategie di vendita
    • Tecniche efficaci di chiusura.

    Customer care e Customer satisfaction

    • Come progettare, gestire, misurare e realizzare la customer satisfaction
    • La lista di controllo del servizio eccellente
    • Verifiche e valutazione della soddisfazione del cliente
    • Gestione di obiezioni e reclami
    • Fidelizzazione del cliente

Ulteriori Informazioni

  • L’attività di docenza sarà svolta da consulenti, professionisti e operatori del settore con consolidata metodologia didattica.

  • A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 70% delle ore).

  • Il percorso formativo è destinato a quei professionisti interessati all’apprendimento di tecniche di vendita e soddisfazione del cliente.

  • Il corso avrà la durata di 40 ore. La calendarizzazione del corso verrà concordata con gli iscritti. Il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 8 iscritti.

  • Vittoria (RG) - Ragusa - Messina – Acireale (CT) – Ravanusa (AG)

  • Il corso ha un costo pari a € 1.200,00 (IVA esclusa), pagabile attraverso assegno, bonifico o voucher di fondi interprofessionali.

Scarica Scheda Iscrizione Corso

IL PROSSIMO PASSO

Costruiamo insieme il tuo percorso.

Raccontaci le tue esigenze formative o professionali.

Parla con F.OR.MA.