Lun-Ven 09-13, 15-19 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151
Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001
LIVELLO BASE

  • Il corso ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze relative alla gestione della comunicazione interpersonale, all’utilizzo della comunicazione scritta, alla gestione della comunicazione interna ed esterna all’organizzazione, al marketing, alle pubbliche relazioni e alla pubblicità.

  • Modulo 1 (5 ore)
    “Introduzione alle tecniche di comunicazione”
    Teoria del processo comunicativo, ascolto efficace, ordine e strutture - Comunicazione verbale e non verbale - Introduzione alla comunicazione di impresa: comunicazione interna ed esterna.
    Modulo 2 (9 ore)
    “La comunicazione scritta”
    Tono e forma idonei al contesto e al destinatario - Forme di apertura e di saluto - Comunicazione interna: scrivere a superiori/colleghi - Lettere, fax, e-mail, moduli, etc. - Comunicazione esterna: mailing, presentazioni, inviti, comunicati stampa.
    Modulo 3 (9 ore)
    “La comunicazione telefonica e il front office”
    Telefonate in arrivo e in uscita - Rispecchiamento e parafrasi - Lasciare e annotare messaggi - Gestione appuntamenti - Uso della voce - Semplificazione del linguaggio - Gestione reclami - Classificazione e analisi degli interlocutori - Ascolto attivo.
    Modulo 4 (9 ore)
    “Metodi e strumenti per impostare e migliorare la comunicazione interna”
    Organigramma e flusso di comunicazione - Canali di comunicazione, metodi e strumenti, agende e liste per organizzarsi - Lavorare in squadra - Calendarizzare i compiti - Puntualità ed efficienza nel lavoro in team - Assertività e ascolto attivo.
    Modulo 5 (9 ore)
    “Comunicazione esterna: marketing, pubbliche relazioni e pubblicità”
    La comunicazione di impresa, piano di marketing e di comunicazione - Pubbliche relazioni - Pubblicità e scrittura creativa - Impostare e tradurre una pagina pubblicitaria - Parlare in pubblico - Organizzare eventi, fiere, incontri.

Didattica

  • Formazione in aula: le giornate formative saranno caratterizzate da un taglio estremamente operativo e supportate, laddove necessario, da esercitazioni, simulazioni e analisi di casi.

  • I partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di corso previste, potranno accedere ad un test finale di apprendimento “in presenza” il cui esito verrà indicato nell’attestazione finale rilasciata a ciascun partecipante al termine del corso.

Informazioni

  • Comiso (RG), Acireale (CT) e Messina.
  • 40 ore
  • Massimo 20
  • € 2000,00

Scarica Scheda Iscrizione Corso

In alternativa puoi compilare il modulo anche online cliccando sul pulsante "Iscriviti".

Iscriviti

0
0
0
s2smodern

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti

Our website is protected by DMC Firewall!