Lun-Ven 09-13, 15-19 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151
Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001
Corso lingua inglese
Al giorno d’oggi un percorso di crescita culturale e personale non può escludere la conoscenza della lingua inglese, strumento necessario per allargare i propri orizzonti, intraprendere nuovi rapporti interpersonali e lavorativi, infatti una buona conoscenza della lingua inglese è indispensabile in ogni ambito professionale!

Il  corso  si  rivolge  a  quei  soggetti  che  vogliono  implementare  e  consolidare  le  competenze linguistiche in riferimento a  qualsiasi settore organizzativo. L’attività di docenza sarà svolta da consulenti, professionisti e operatori del settore con consolidata metodologia didattica.

L’offerta formativa prevede:

  • A seconda delle richieste ed in base alle possibilità di frequenza dei partecipanti, attiviamo corsi di gruppo regolati anche da un solo appuntamento settimanale. Al momento dell'inserimento in uno o altro gruppo ciascun partecipante verrà sottoposto ad un Entrance Test gratuito dal quale si evincerà la preparazione linguistica posseduta al momento dell'iscrizione. Il risultato del test sarà di estrema importanza ai fini della scelta del gruppo all’interno del quale cominciare il percorso di apprendimento.
    Massimo 8/10 allievi.

  • Per chi non può seguire le lezioni con cadenza prestabilita, per chi possiede un target didattico ben preciso o per chi ha bisogno di ottimizzare il tempo a propria disposizione e concentrarsi sugli obiettivi prefissati, organizziamo corsi individuali fortemente personalizzati. Il programma da trattare e i relativi contenuti verranno delineati dopo un'approfondita analisi delle richieste e delle necessità dello studente che verrà seguito passo passo da un docente a lui completamente dedicato. I vantaggi di un corso individuale non sono indifferenti: il candidato godrà della piena attenzione del proprio teacher che andrà a coprire le zone lacunose dello studente relativamente alle quattro abilità linguistiche (listening, speaking, reading, writing). La durata dell'intero corso e la cadenza di ogni singola lezione sono variabili e dipendono dagli obiettivi dello studente e dai tempi a disposizione per il loro raggiungimento.

  • Partendo dai livelli linguistici stabiliti dal Common European Framework, F.OR.MA. S.r.l. organizza esami di certificazione linguistica riconosciuti a livello internazionale. La certificazione viene rilasciata da ente certificatore riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Corsi e Livelli

  • (Breakthrough)


    A questo corso possono iscriversi coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua inglese. Si tratta di un corso essenzialmente pratico e piacevole; lo studente parlerà inglese sin dalla prima lezione.
  • Livello A2 (Waystage)


    A questo corso possono iscriversi coloro che hanno superato la prova di esame relativa al livello A1 o che abbiano una conoscenza equivalente della lingua.
  • Livello B1 (Strong Threshold)


    A questo corso possono iscriversi coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e che intendono migliorarla per acquisire maggiori competenze di conversazione.
  • Livello B2 (Vantage Indipendent User)


    A questo corso possono iscriversi coloro che hanno un'ottima conoscenza della lingua inglese e che intendono perfezionare l'utilizzo della lingua arricchendo il proprio lessico tecnico utilizzabile in diversi ambiti lavorativi.
  • Livello C1 (Effective operational profiency)


    A questo corso possono iscriversi coloro che hanno un'elevata conoscenza della lingua inglese e un'elevata autonomia nella conversazione e che intendono intraprendere un percorso lavorativo all'estero.
  • Livello C2 (Master Proficient user)


    A questo corso possono iscriversi coloro che hanno un'elevatissima conoscenza della lingua inglese e un'elevatissima autonomia nella conversazione e che intendono intraprendere un percorso extrauniversitario e quindi accedere a Master all'estero.

I corsi hanno una durata variabile dalle 30 alle 50 ore a seconda del livello e della modalità (individuale o collettiva) e prevedono lezioni settimanali della durata di 120 minuti (salvo diverse esigenze di calendarizzazione).

A  conclusione  del  percorso  verrà  rilasciato  un  attestato  di  partecipazione  (frequenza  minima richiesta: 70% delle ore).

0
0
0
s2smodern

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti

Our website is protected by DMC Firewall!