Lun-Ven 09-13, 15-19 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151
Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001
LIVELLO BASE

  • Il corso ha l’obiettivo di promuovere nei partecipanti l’assunzione di comportamenti adeguati in materia di sicurezza, far loro conoscere i rischi specifici dovuti all’attività svolta e le relative misure/procedure di sicurezza, nonché rafforzare negli stessi la capacità di intervento pratico in caso di emergenza sanitaria e di incendi.

  • Modulo 1 (10 ore)
    “Gli aspetti normativi e i soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale”
    Evoluzione della normativa - Compiti, obblighi, responsabilità dei soggetti del SP aziendale - Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, RSPP, Addetti SPP, Medico Competente, RLS, Addetti antincendio e pronto soccorso - Vigilanza e controllo - Prescrizioni e sanzioni.
    Modulo 2 (10 ore)
    “La valutazione dei rischi”
    Concetti di pericolo, rischio, danno e prevenzione - Analisi degli infortuni - Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi e il DVR - Valutazione dei rischi specifici - Il rischio stress lavoro correlato - DPI e loro corretto utilizzo.
    Modulo 3 (10 ore)
    “Il Pronto Soccorso”
    Allertare il sistema di soccorso - Riconoscere un’emergenza sanitaria - Attuare gli interventi di primo soccorso - I rischi specifici dell’attività - Traumi in ambiente di lavoro - Patologie specifiche in ambiente di lavoro - Capacità di intervento pratico.
    Modulo 4 (10 ore)
    “L’antincendio”
    L’incendio e la prevenzione incendi - La protezione antincendio - Procedure da adottare in caso di incendio - Esercitazioni pratiche.

Didattica

  • Formazione in aula: le giornate formative saranno caratterizzate da un taglio estremamente operativo e supportate, laddove necessario, da esercitazioni, simulazioni e analisi di casi.

  • I partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di corso previste, potranno accedere ad un test finale di apprendimento “in presenza” il cui esito verrà indicato nell’attestazione finale rilasciata a ciascun partecipante al termine del corso.

Informazioni

  • Comiso (RG), Acireale (CT) e Messina.
  • 40 ore
  • Massimo 20
  • € 2000,00

Scarica Scheda Iscrizione Corso

In alternativa puoi compilare il modulo anche online cliccando sul pulsante "Iscriviti".

Iscriviti

0
0
0
s2smodern

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti

Our website is protected by DMC Firewall!