Ufficio: Lun-Gio 09-13, 15-18 - Ven 09-13 APL: Lun-Ven 09-13 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151

Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001

Innova la tua azienda grazie allo strumento della “Formazione 4.0”

La misura è volta a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0. Possono accedere al credito d’imposta per la formazione 4.0 tutte le imprese con sede in Italia, ivi incluse le stabili organizzazioni in Italia di soggetti non residenti, indipendentemente dall’attività esercitata, dalla natura giuridica, dalle dimensioni, dal regime contabile e dalle modalità di determinazione del reddito. L’ammontare del credito d’imposta viene determinato applicando una percentuale, individuata in base alle dimensioni aziendali, al costo lordo relativo al personale dipendente in formazione, rapportato alle ore di formazione. Le percentuali sono le seguenti:

  • - 40% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 300.000 euro, per le piccole imprese;
  • - 35% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 250.000 euro, per le medie imprese;
  • - 30% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 250.000 euro, per le grandi imprese.

La F.OR.MA. s.r.l., accreditata presso la Regione Sicilia per lo svolgimento dell’attività di orientamento e formazione professionale, è in grado di offrire un servizio di assistenza e consulenza alle aziende interessate ad accedere al suddetto credito di imposta.

Per ulteriori dettagli inerenti la misura agevolativa vi invitiamo a consultare la scheda sintetica allegata.

Di seguito i corsi in modalità e-learning valevoli per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

Seleziona il corso per visualizzare maggiori informazioni: