Ufficio: Lun-Ven 09-13, 15-19APL: Lun-Ven 09-13 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151

Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001

APL LAVORO vuole essere un vero e proprio partner per le aziende clienti e un punto di riferimento per i lavoratori che vogliono entrare, rientrare o riposizionarsi nel mondo del lavoro. Ciò avviene attraverso un processo di crescita e sviluppo costanti, una strategia basata sulla differenziazione e sulla specializzazione, un attento controllo di gestione e professionalità.

 

Ricorrere a un’agenzia per il lavoro comporta numerosi vantaggi per chiunque intenda usufruire dei servizi offerti. Nello specifico, le aziende clienti:

  • ricevono supporto nella selezione del personale da parte di un partner strategico che conosce molto bene il mercato del lavoro e sa rispondere tempestivamente alle loro necessità;
  • non devono più preoccuparsi non solo della ricerca di personale, ma anche di tutte le procedure burocratiche relative all’attivazione dei contratti di lavoro.

Dall’altra parte, anche i candidati possono beneficiare di alcuni vantaggi:

  • usufruiscono, in maniera del tutto gratuita, di servizi di orientamento e di formazione professionale erogati da chi conosce molto bene le tendenze attuali del mercato del lavoro ed è quindi in grado di indirizzarli al meglio verso i settori in crescita e verso le figure professionali più richieste;
  • ricevono proposte di lavoro il più possibile adeguate al proprio profilo professionale e in base dunque a criteri di merito;
  • ricevono supporto e assistenza sia nella fase di selezione che in quella di assunzione.

Noi di F.OR.MA. s.r.l. comprendiamo bene che “la ricerca di lavoro è un lavoro” e per questo il nostro impegno è dedicato a supportarti per trovare un’occupazione che sia in linea con le tue competenze, favorendo il contatto con diverse realtà imprenditoriali.

Puoi consultare il nostro database di offerte di lavoro oppure puoi inviarci la tua candidatura spontanea. Investi il tempo necessario per inserire tutte le informazioni richieste: più dettagli ci comunicherai, più velocemente i nostri Recruiter sapranno identificare il tuo profilo nel nostro database e contattarti nel momento in cui saranno disponibili offerte di lavoro in linea con la tua esperienza.

SERVIZI ALLE PERSONE

INVIA CANDIDATURA SPONTANEA

  • Il servizio di accoglienza rappresenta il primo contatto della persona con l’agenzia per il lavoro, accoglie e ascolta l'utente; fornisce le prime informazioni sui servizi disponibili; identifica i bisogni dell'utente per guidarlo verso il servizio adeguato; facilita l'accesso alle informazioni in ordine alle opportunità occupazionali e formative. Vengono reperite informazioni sul mercato del lavoro e sulle opportunità formative per agevolare la ricerca di un impiego.


    accoglienza INVIA RICHIESTA
  • Consulenza orientativa per analizzare le proprie competenze e definire un percorso personalizzato lavorativo e/o formativo. Fornire informazioni utili per affrontare i processi di inserimento lavorativo, di scelta lavorativa e formativa; individuare azioni di ricerca lavorativa realisticamente percorribili in relazione alle caratteristiche dell'utente e del mercato del lavoro.


    orientamento INVIA RICHIESTA
  • È lo strumento essenziale per esordire alla ricerca di una nuova o prima occupazione, in grado di racchiudere informazioni sulle capacità formative e professionali acquisite durante gli anni di studio, o attraverso canali divergenti, di stampo lavorativo.


    CV INVIA RICHIESTA
  • Il bilancio delle competenze è uno strumento fondamentale per tre motivi. Prima di tutto perché aiuta ad individuare il percorso lavorativo più adatto alle proprie capacità e attitudini. In secondo luogo, una volta definito un obiettivo, si può investire tutto su quello, evitando di perdere tempo in vicoli ciechi. Infine, accresce la propria motivazione e decisione nell’affrontare le sfide sul proprio cammino. Per trarre il massimo da questo metodo di auto-valutazione assistita, si consiglia di affidarsi a figure professionali specializzate, che conoscono bene l’ambito della ricerca del lavoro.


    Bilancio competenze INVIA RICHIESTA
  • Accompagnare i giovani attraverso dei percorsi di stage e job coaching all’interno delle imprese. Siamo specializzati nelle attività di orientamento e di accompagnamento all’inserimento lavorativo. Nella fase di orientamento, lavoriamo sui punti di forza del candidato e sulla spinta motivazionale legata all’inserimento lavorativo. Lo accompagniamo nella formalizzazione di un progetto di carriera completo. Successivamente, sulla base del data-base di aziende che possediamo cerchiamo una collocazione coerente con i suoi fabbisogni formativi e con la sua prospettiva occupazionale. Scegliamo con accuratezza l’azienda e attuiamo tutte le strategie per garantire un corretto periodo di lavoro.


    Incontro domanda e offerta INVIA RICHIESTA
  • Orientamento e sostegno ai giovani in uscita precoce dal sistema scolastico per la scelta di percorsi formativi o lavorativi. Offrire informazioni e supporto ai giovani e alle loro famiglie sul diritto/dovere di frequentare attività formative fino ai 18 anni e sulle modalità a disposizione. Prevenire la dispersione scolastica. Informare sui servizi di accompagnamento al lavoro, sulle opportunità di reinserimento a scuola, sui corsi di formazione per il conseguimento di una qualifica professionale e sulle opportunità lavorative con contratto di apprendistato.


    Diritto dovere istruzione INVIA RICHIESTA
  • Informazione sulle opportunità di tirocini sul territorio. I tirocini rappresentano esperienze di formazione e orientamento in un luogo di lavoro, di durata limitata, finalizzate ad agevolare le scelte professionali tramite l'accrescimento di conoscenze e competenze acquisite in un contesto lavorativo. L'obiettivo è agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.


    Tirocini INVIA RICHIESTA
  • Informazione e orientamento rivolto agli stranieri. Facilitare l'accesso delle persone straniere ai servizi per il lavoro e fornire assistenza ed informazioni anche in lingua straniera; informare e orientare i cittadini comunitari e non comunitari sulle tematiche legate al lavoro.


    Mediazione linguistico culturale INVIA RICHIESTA
  • Voucher per percorsi formativi e/o professionalizzanti e tutoraggio nella ricerca del lavoro. L'assegno di ricollocazione è spendibile al fine di ottenere un servizio di assistenza intensiva nella ricerca del lavoro presso i centri per l'impiego o presso i soggetti privati accreditati.


    Assegno di ricollocazione INVIA RICHIESTA
  • Il servizio è volto a fornire una consulenza orientativa a chi intende avviare un'attività autonoma e ciò allo scopo di verificare le attitudini imprenditoriali della persona; presentazione degli strumenti e agevolazioni a supporto dello sviluppo dell'idea autoimprenditoriale; informazione sui soggetti presenti sul territorio utili per l'avvio del progetto di impresa personalizzato.


    Supporto all'autoimpiego INVIA RICHIESTA
  • Progetto rivolto ai giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. È l'iniziativa europea dedicata ai giovani Neet tra i 15 e i 29 anni per contrastare la disoccupazione giovanile. Garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione un'offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio o altra misura di formazione.


    Garanzia giovani INVIA RICHIESTA
  • Trovare un nuovo lavoro è molto difficile ma le persone che assistiamo ne hanno bisogno e lo vogliono trovare. Per questo noi ci impegniamo nel far avvenire, insieme alla persona, ciò che molto difficilmente avverrebbe se essa agisse da sola. L'aiutiamo a muoversi con mentalità positiva e flessibile, instaurando un “patto di collaborazione”, per rendere efficace un percorso assistito e strutturato verso una soddisfacente prosecuzione di vita lavorativa.


    Ricollocazione professionale INVIA RICHIESTA

SERVIZI ALLE AZIENDE

INVIA RICHIESTA

  • F.OR.MA. s.r.l. offre soluzioni personalizzate nella ricerca di personale altamente qualificato in base alle diverse esigenze di business e al settore professionale di appartenenza. Grazie a una consolidata esperienza, abbiamo studiato un iter di selezione che ci consente di individuare il profilo giusto per ogni necessità e per ogni tipologia di azienda. La selezione del personale rimane per noi un momento cruciale per la creazione del valore aziendale.


    Business_lines
  • Trovare le figure più adatte alle esigenze della propria azienda richiede attenzione, tempo e competenze. In un mercato in costante trasformazione, è importante individuare rapidamente i migliori talenti attraverso un accurato processo di ricerca e selezione del personale. F.OR.MA. s.r.l. è il partner ideale per le aziende che vogliono integrare il loro organico.


    Ricerca e selezione del personale
  • Durante il primo contatto gli operatori ascoltano la richiesta dell’azienda, orientano alla migliore modalità di ricerca e offrono una prima informazione sulle più vantaggiose opportunità di inserimento in azienda delle nuove risorse. In fase di preselezione gli operatori cercano, su banca dati e fra le candidature ricevute on line, i profili che rispondono in modo più completo alle esigenze delle aziende. In fase di restituzione delle candidature gli operatori inviano alle aziende i curricula e le schede dei candidati proponendo un feedback per la verifica dell’esito dei colloqui.
    Il servizio offre un’ampia gamma di opportunità alle aziende:

    • mappatura della struttura aziendale;
    • analisi delle esigenze;
    • ricerca profili in pre-selezione;
    • possibilità di colloqui di preselezione motivazionale per i candidati;
    • affiancamento e accompagnamento alle aziende in fase di selezione;
    • presentazione short list (liste di candidati dalle banche dati);
    • autoconsultazione di banche dati curricula.


    Incontro domanda e offerta
  • Ogni giorno entriamo in contatto con diversi candidati. Per ognuno di loro valutiamo le attitudini, i bisogni e le aspettative individuando il profilo più idoneo e motivato per la tua azienda. Accompagniamo costantemente il tirocinante e monitoriamo e valorizziamo il percorso di sviluppo professionale all’interno della tua azienda. Informazione, consulenza, attivazione e stipula della convenzione.


    Tirocini
  • Attività presso le aziende per promuovere i servizi e rilevare i fabbisogni aziendali attraverso l’utilizzo di questionari e strumenti operativi aziendali.


    Marketing territoriale

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti

DMC Firewall is a Joomla Security extension!