Ufficio: Lun-Gio 09-13, 15-18 - Ven 09-13 APL: Lun-Ven 09-13 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151

Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001

Cyber Security

Formazione 4.0 e Credito d'imposta

Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

La trasformazione digitale e tecnologica delle aziende è divenuta una necessità. Questa trasformazione è agevolata dal bonus formazione 4.0, in particolare dalla possibilità dell’ottenimento del Credito d’Imposta.

Il Credito d’Imposta è un’agevolazione applicabile alle spese sostenute nel periodo d’imposta in corso, fino al 31 dicembre 2022.

Questo credito è pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende per la formazione del personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze per la trasformazione tecnologica e digitale 4.0 (articolo 1, comma 210 e seguenti, legge 160/2019).

L’agevolazione vuole stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.

Approfitta di questa agevolazione e scopri come ottenere subito il Credito d’Imposta!

  • Il mondo in cui viviamo sta cambiando, sempre di più e sempre più rapidamente e le nuove frontiere tecnologiche permettono di connettere tutto e tutti.

    Questa trasformazione sta guidando l’innovazione a una velocità senza precedenti portando miglioramenti, inimmaginabili fino a poco tempo fa, nel nostro modo di vivere e lavorare.

    Questo nuovo mondo, fatto di opportunità, va però protetto: solo il giusto mix di esperienza, skill e tecnologie assicurerà una trasformazione sicura e controllata. Secondo tutti i più importanti analisti internazionali, negli ultimi anni il numero di minacce informatiche gravi è aumentato in maniera esponenziale ed è destinato a crescere ancora.

    La Cybersecurity consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. È anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche. La Cybersecurity si applica a vari contesti, dal business al mobile computing, e può essere suddivisa in diverse categorie.

    Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

  • L’obiettivo del corso è quello di illustrare nel dettaglio quali sono i principali modi per proteggersi da potenziali minacce, facendo però un excursus informativo sulle nozioni di informatica di base, passando per quelle che sono le linee guida da perseguire per cercare di schivare quante più minacce informatiche possibili, finendo per andare ad immergerci in alcuni dei principali linguaggi di programmazione ed interrogazione.

  • Cap.00 Introduzione
    Cap.01 I malware, e gli antivirus; Pishing, skimming
    Cap.02 Introduzione all’hacking, Programmazione in C e Assembly
    Cap.03 Python
    Cap.04 Hacker e il mondo nascosto
    Cap.05 Exploit e sql
    Cap.06 Intro alle reti
    Cap.07 Attacchi DoS..Dirottamento
    Cap.08 Shellcode e contromisure difensive
    Cap.09 Crittologia
  • Il corso ha una durata di 20 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.

  • Durante il corso saranno presenti test intermedi ed il test finale.

    Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto.

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti