Ufficio: Lun-Gio 09-13, 15-18 - Ven 09-13 APL: Lun-Ven 09-13 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151

Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001

Cloud e Fog Computing

Formazione 4.0 e Credito d'imposta

Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

La trasformazione digitale e tecnologica delle aziende è divenuta una necessità. Questa trasformazione è agevolata dal bonus formazione 4.0, in particolare dalla possibilità dell’ottenimento del Credito d’Imposta.

Il Credito d’Imposta è un’agevolazione applicabile alle spese sostenute nel periodo d’imposta in corso, fino al 31 dicembre 2022.

Questo credito è pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende per la formazione del personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze per la trasformazione tecnologica e digitale 4.0 (articolo 1, comma 210 e seguenti, legge 160/2019).

L’agevolazione vuole stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.

Approfitta di questa agevolazione e scopri come ottenere subito il Credito d’Imposta!

  • Lo sviluppo dei sistemi informativi basati sul paradigma di calcolo elettronico che va col nome di Cloud Computing ha portato ad una rivoluzione che interessa in maniera pervasiva tutti gli ambiti del ICT.

    Nello specifico, il Cloud è uno strumento validissimo per le aziende dal momento che esso è la distribuzione di servizi di calcolo, come server, risorse di archiviazione, database, rete, software, analisi e intelligence, tramite Internet (“il cloud”), per offrire innovazione rapida, risorse flessibili ed economie di scala.

    La corsa al Cloud Computing degli ultimi anni testimonia quanto questo strumento sia decisivo nel decretare il successo di progetti e strategie di ampliamento/potenziamento delle infrastrutture preesistenti in tutti i campi più disparati.

    Il Fog computing, dal canto suo, è strettamente correlato al mondo Cloud in quanto è un’architettura orizzontale, a livello di sistema, utile a distribuire senza soluzione di continuità risorse e servizi di calcolo, immagazzinamento di dati, controllo e funzionalità di rete sull’infrastruttura che connette il Cloud all’Internet delle Cose.

    Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

  • L’obiettivo del corso è quello di illustrare nel dettaglio quali sono i principi del Cloud computing e del Fog computing.

  • Cap.00 Introduzione al Cloud Computing
    Cap.01 Cloud Computing e risvolti aziendali
    Cap.02 Aspetti legali del Cloud Computing
    Cap.03 Sicurezza informatica applicata al Cloud
    Cap.04 Esempi di applicazione aziendale del Cloud
    Cap.05 Introduzione al Fog Computing
    Cap.06 Esempi applicativi del Fog Computing
  • Il corso ha una durata di 24 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.

  • Durante il corso saranno presenti test intermedi ed il test finale.

    Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto.

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti