Ufficio: Lun-Gio 09-13, 15-18 - Ven 09-13 APL: Lun-Ven 09-13 via Tolstoj 4/A Comiso (RG) 0932/962151

Modello Organizzativo D.Lgs. 231/2001

Sistemi operativi

Formazione 4.0 e Credito d'imposta

Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

La trasformazione digitale e tecnologica delle aziende è divenuta una necessità. Questa trasformazione è agevolata dal bonus formazione 4.0, in particolare dalla possibilità dell’ottenimento del Credito d’Imposta.

Il Credito d’Imposta è un’agevolazione applicabile alle spese sostenute nel periodo d’imposta in corso, fino al 31 dicembre 2022.

Questo credito è pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende per la formazione del personale dipendente finalizzata all’acquisizione o al consolidamento delle competenze per la trasformazione tecnologica e digitale 4.0 (articolo 1, comma 210 e seguenti, legge 160/2019).

L’agevolazione vuole stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.

Approfitta di questa agevolazione e scopri come ottenere subito il Credito d’Imposta!

  • Il corso riguarda i sistemi operativi e fornisce una chiara descrizione dei concetti di base. Prerequisiti essenziali per la comprensione sono la familiarità con l’organizzazione di un generico calcolatore, la conoscenza di un linguaggio di programmazione ad alto livello, e delle principali strutture di dati.

    Nel corso vi sono nozioni riguardanti l’architettura dei calcolatori necessarie alla comprensione dei sistemi operativi. I concetti fondamentali e gli algoritmi trattati si basano su quelli impiegati nei sistemi operativi disponibili in commercio. Si è in ogni modo cercato di presentare questi concetti e algoritmi in una forma generale, non legata a un particolare sistema operativo.

    Sono presenti molti esempi che riguardano i più diffusi sistemi operativi, tra i quali Solaris 2, della Sun Microsystems, LINUX, Microsoft MS-DOS, Windows NT e Windows 2000, IBM OS/2, Apple Macintosh Operating System. La presentazione si svolge attraverso descrizioni intuitive. .

    Questo corso è valevole per il rilascio del Credito d’Imposta nell’ambito del bonus Formazione 4.0!

  • L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni sul funzionamento di queste nuove tecnologie e dare importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

  • Cap.01 Introduzione – 1 parte
    Cap.02 Strutture dei sistemi di calcolo
    Cap.03 Strutture dei sistemi operativi
    Cap.04 Processi
    Cap.05 Thread
    Cap.06 Scheduling cpu
    Cap.07 Gestione della memoria
    Cap.08 Interfaccia del file system
    Cap.09 Realizzazione del file system
  • Il corso ha una durata di 17 ore (test esclusi) ed è svolto completamente online tramite piattaforma di E-Learning. Puoi seguire il corso in qualunque momento e in totale autonomia, da PC, Tablet o Smartphone.

  • Durante il corso saranno presenti test intermedi ed il test finale.

    Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto.

Richiedi maggiori informazioni 0932/962151 o compila il modulo contatti

Modulo Contatti